Bilancio Sociale 2019: L'Amministrazione al servizio dei cittadini
- 1 - L'Amministrazione al servizio dei cittadini
- 2 - La Polizia Municipale e la comunicazione con i cittadini
- 3 - I servizi cimiteriali
- 4 - Gestione del Servizio Energia
- 5 - Analisi e verifica della Qualita' Percepita
- 6 - Rilascio di certificazioni di destinazione urbanistica
- 7 - Ristrutturazione ed adeguamento di edifici destinati ai servizi scolastici
1 - L'Amministrazione al servizio dei cittadini
- Il servizio di notifica degli atti
- 2 - La pubblicazione degli atti
- 3 - La Casa Comunale
- 4 - Registro Unioni Civili
- 5 - Usi Civici
- 6 - Istruttoria Sinistri
2 - La pubblicazione degli atti
Albo Pretorio, in ottemperanza alla L. 69/2009, l’ufficio cura tutti gli adempimenti relativi alla pubblicazione degli atti e dei provvedimenti all’Albo Pretorio on-line, in tale fattispecie, particolare rilevanza, assume, la progressiva eliminazione della trasmissione cartacea da parte degli uffici, interni ed esterni all’amministrazione, previa comunicazione delle richieste di pubblicazione, nel formato di PEC certificata, e delle attestazioni di fine pubblicazione.
In tale ambito, al fine di garantire uniformità e completezza dei contenuti da perseguire per le finalità di pubblicazione, la Giunta Comunale ha recentemente integrato il vigente R.O.U.S, di un ulteriore allegato, contenente il “Regolamento per la pubblicazione degli atti all’Albo Pretorio on-line”, a garanzia del diritto di accesso dei cittadini e della trasparenza della azione amministrativa.
Alla luce di quanto sopra, si evidenzia che nel 2019, sono stati pubblicati all’Albo Pretorio on-line n° 21.103 provvedimenti.
Questo al fine di una messa a regime del sistema di pubblicazione sopra descritto, che prevede la predisposizione e l’attuazione delle prescrizioni del Regolamento per la pubblicazione all’albo Pretorio on – line.
Atti pubblicati |
||
---|---|---|
anno 2017 |
anno 2018 |
anno 2019 |
25521 |
21770 |
21103 |