Bilancio Sociale 2019: L'Amministrazione al servizio dei cittadini
- 1 - L'Amministrazione al servizio dei cittadini
- 2 - La Polizia Municipale e la comunicazione con i cittadini
- 3 - I servizi cimiteriali
- 4 - Gestione del Servizio Energia
- 5 - Analisi e verifica della Qualita' Percepita
- 6 - Rilascio di certificazioni di destinazione urbanistica
- 7 - Ristrutturazione ed adeguamento di edifici destinati ai servizi scolastici
1 - L'Amministrazione al servizio dei cittadini
- Il servizio di notifica degli atti
- 2 - La pubblicazione degli atti
- 3 - La Casa Comunale
- 4 - Registro Unioni Civili
- 5 - Usi Civici
- 6 - Istruttoria Sinistri
3 - La Casa Comunale
La Casa Comunale riceve, dai vari Enti Pubblici (Tribunale, Agenzia delle Entrate, Forze dell'Ordine ecc.) e dall'Amministrazione Comunale, gli atti, che non essendo stati notificati direttamente ai cittadini vengono, depositati secondo la normativa di riferimento.
Gli atti vengono classificati, inseriti nel protocollo informatico "Gestione Messi - Depositi Casa Comunale" e "AREG" successivamente custoditi negli appositi magazzini in attesa del ritiro da parte dei cittadini destinatari.
L’iter procedimentale è, inoltre, oggetto di un attento monitoraggio, mediante l’applicativo informatico che ne permette una costante azione di controllo ma anche di aggiornamento, in rapporto all’attività di deposito e alle esigenze dell’utenza, con significativa rilevanza sulla qualità dei servizi resi ai cittadini.
Gli indicatori dell’attività per l’anno 2019, sono i seguenti:
- Atti depositati dal Comune di Palermo n. 88.097
- Atti depositati dagli Enti Pubblici n. 37.625
- Totale atti depositati n. 125.722
- Atti ritirati n. 24.294
Totale atti depositati |
||
---|---|---|
anno 2017 |
anno 2018 |
anno 2019 |
72285 |
118172 |
125722 |