Bilancio Sociale 2020: Tappa inaugurale del Giro d'Italia 2020
- 1 - Coorganizzazione Manifestazioni Sportive
- 2 - Tappa inaugurale del Giro d'Italia 2020
- 3 - Garantire la funzione degli impianti sportivi esistenti
2 - Tappa inaugurale del Giro d'Italia 2020
Sabato 3 ottobre 2020, si è svolta la Manifestazione ciclistica denominata “103° Giro d’Italia (3/25 ottobre) Gara ciclistica internazionale per professionisti – Prima tappa Monreale-Palermo organizzata dalla RCS Sport SPA.
La Manifestazione ha comportato innumerevoli azioni sinergiche tra Regione Siciliana, Città Metropolitana, Comune di Monreale, Prefettura, Questura e il Comando Generale dei C.C., per la buona riuscita dell’evento.
Con Direttiva Sindacale del 17/09/2020, il Coordinamento delle competenze del Comune, ad esclusione degli aspetti meramente organizzativi della tappa e della safety e security di competenza degli organizzatori, è stato assegnato all'Assessore Sergio Marino e per gli aspetti gestionali alla d.ssa Licia Romano.
Nello specifico, lo Staff del Vice Capo Gabinetto ha curato le relazioni con i competenti assessorati regionali e ha attivato le comunicazioni con le scuole, con la protezione civile, comunale e regionale, predisponendo la rendicontazione delle spese quantificate da Rap, AMAT, Suap, e Polizia Municipale.
Per l’evento è stata stanziata la somma di € 11.060,00 per la pubblicizzazione dell’evento sui quotidiani La Repubblica e Giornale di Sicilia. In particolare è stato pubblicato l’avviso sul 103° Giro D'Italia con la relativa indicazione dei percorsi della tappa ciclistica.
Altresì è stata stanziata la somma di €. 4.514,00, in favore della Società Visiva Marketing Tools S.r.l per la realizzazione e posa di materiali decorativi (banner) per la celebrazione della I° tappa del Giro d’Italia 2020 (foto)