Bilancio Sociale 2020: Dotare la citta' di infrastrutture e servizi di nuova generazione che guardino al futuro, utilizzando al meglio il gia' realizzato grande anello telematico
L'Amministrazione è impegnata ormai da diversi anni nell'attuazione di tutti quegli interventi, progetti, iniziative finalizzati a migliorare la fruizione dei servizi comunali da parte dei cittadini attraverso l’ausilio degli strumenti della Tecnologia della Comunicazione e dell’Informazione (ICT), coerentemente con la strategia dell'Agenda Digitale Nazionale. Altresì, è impegnata nelle attività che facilitano l’apertura alla collettività (Open Government) attraverso la comunicazione e la pubblicazione dei dati in formato aperto (open data), infrastrutture e servizi basati sulla Banda Larga, pagamenti elettronici, identificazione digitale del cittadino, dematerializzazione documentale, servizi informativi online.
- 1 - Aumentare il numero di sedi comunali collegate all'Anello Telematico e di Wifi free sul territorio cittadino
- 2 - Garantire la connettivita' libera
1 - Aumentare il numero di sedi comunali collegate all'Anello Telematico e di Wifi free sul territorio cittadino
Nel 2020 sono stati collegati ulteriori 20 uffici comunali all’anello telematico della banda larga di connettività, permettendo l’ottimizzazione temporale e procedurale delle attività amministrative.
Di seguito una mappa esplicativa delle sedi di uffici comunali collegati all’infrastruttura di rete proprietaria del Comune di Palermo