Bilancio Sociale 2020: Gestione documentale informatizzata

torna indietro Obiettivo 1 - Innovare, semplificare e razionalizzare la macchina amministrativa dell'Ente

1 - Gestione documentale informatizzata

Nell’anno 2020 è continuata la formazione e la diffusione della procedura di digitalizzazione delle note aventi rilevanza esterna mediante l’applicativo “Libro Firma Digitale - Protocollo” e da Maggio 2020 si è iniziato a gestire mediante tale procedura anche le Proposte di Delibera di G.M. e quelle di C.C., che pertanto sono state anch’esse dematerializzate.

In tale ambito, contestualmente all’attivazione dei vari “libri firma digitali dirigenziali” fino ad oggi operativi, nel corso del 2020 sono stati formati n.774 dipendenti per un totale di 37 nuovi servizi dirigenziali attivati.

Dall’inizio dell’attività questi i dati riepilogativi:

  • N. 1592 dipendenti formati ed abilitati
  • N. 17 Libri Firma non Dirigenziali relativi a Consiglio Comunale, Giunta, Commissioni Consiliari (7), Consigli di Circoscrizione (8).
  • N. 108 Libri Firma Dirigenziali complessivamente realizzati anche a seguito delle due riorganizzazioni dell’A.C.

Pertanto tutti gli Uffici Comunali sono abilitati alla produzione di documenti e proposte di delibera digitali in conformità a quanto previsto da CAD.

In conformità al Codice dell’Amministrazione Digitale, di cui al D.Lgs. 82/2005 e successive modifiche e integrazioni, e al Piano nazionale triennale per l’informatica 2019-2021, pubblicato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) la Giunta Comunale ha approvato con deliberazione n. 149 del 29/06/2020 “Piano triennale per l’Informatica del Comune di Palermo 2020-2022”.

    X

    Ti è stata utile questa pagina?

    Informativa privacy

    Invia
    Ti è stata utile questa pagina?
    Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)