Bilancio Sociale 2020: Progetto Educativo integrato "Palermo Citta' che Educa"

torna indietro Obiettivo 2 - Attivazione percorsi istituzionali integrati di politiche educative rivolte all'infanzia e all'adolescenza, rafforzando il legame fra la scuola e la citta' con manifestazioni ed iniziative

Uno dei principali obiettivi dell’Amministrazione Comunale è la realizzazione di uno sviluppo integrale e armonico della personalità del bambino, in tutti i suoi aspetti (affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale e sociale), in costante rapporto con le famiglie come co-protagoniste nell’ideazione, progettazione, realizzazione d’iniziative scolastiche.

5 - Progetto Educativo integrato "Palermo Citta' che Educa"

Il progetto ha come obiettivo la realizzazione e la progettazione di interventi comuni, rete di risorse strutturali, economiche e volontarie che concorrono alla realizzazione di programmi condivisi tra istituzioni coordinate da un Gruppo inter Istituzionale L. 285/97 costituito a tal fine.

Nella scheda 21 L.285/97 “Azioni di contrasto alla povertà educativa” offre la possibilità ai bambini/bambine e ragazzi/ragazze di poter accedere a cinema, teatro, musica, musei per migliorare la partecipazione e il proprio senso critico, attribuita per i contenuti all’Area delle Culture, la quale ha proceduto all’acquisizione tramite le somme del piano Nazionale Infanzia e Adolescenza dei biglietti spettacoli teatrali . A causa delle emergenza sono state sospese le attività didattiche ed estradidattiche.

Risorse finanziarie disponibili € 398.409,00

Risorse Finanziarie utilizzate : € 108.588,00

Biglietti utilizzati da fruitori tra i 6 e 18 anni n. 13.157

    X

    Ti è stata utile questa pagina?

    Informativa privacy

    Invia
    Ti è stata utile questa pagina?
    Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)