Bilancio Sociale 2020: Asili nido e scuole dell'infanzia

torna indietro Obiettivo 2 - Attivazione percorsi istituzionali integrati di politiche educative rivolte all'infanzia e all'adolescenza, rafforzando il legame fra la scuola e la citta' con manifestazioni ed iniziative

Uno dei principali obiettivi dell’Amministrazione Comunale è la realizzazione di uno sviluppo integrale e armonico della personalità del bambino, in tutti i suoi aspetti (affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale e sociale), in costante rapporto con le famiglie come co-protagoniste nell’ideazione, progettazione, realizzazione d’iniziative scolastiche.

1 - Asili nido e scuole dell'infanzia

Nidi e Scuola dell’Infanzia offrono alle bambine e ai bambini un luogo di socializzazione e di relazione attraverso iniziative volte al coinvolgimento del genitore e delle altre istituzioni sociali, culturali e scolastiche del territorio. Il regolare svolgimento del servizio negli Asili Nido e nelle Scuole Comunali dell’Infanzia è stato garantito tramite un’ottimizzazione della distribuzione del personale, assicurando qualità e continuità dell’attività educativa/scolastica rivolta ai bambini.

5 - Libro sospeso

librosospeso

L’Amministrazione Comunale di Palermo, in condivisione con la V Commissione Consiliare “Istruzione, Cultura e Sport”, negli ultimi mesi del 2020, hanno promosso l’iniziativa denominata “Libro in sospeso” che consentirà di donare, per l’intero anno scolastico, libri di testo, colori e materiali di cartoleria a chi oggi vive nella difficoltà di poterli acquistare con un gesto di cuore, chi vuole, può acquistare del materiale didattico che verrà, poi, distribuito a tutti i bambini della nostra città che vivono in situazioni di grave disagio sociale.

Attraverso una raccolta solidale, in questo particolare momento, si è immaginato di dare un contributo in difesa del diritto alla Speranza. Quanto raccolto verrà consegnato, dallo stesso esercente, direttamente all’Istituzione Scolastica indicata dall’Amministrazione Comunale che, provvederà a distribuirli agli alunni e alle alunne necessitanti.

A

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)