Bilancio Sociale 2020: Gestione dell'emergenza epidemiologica Covid 19
- 1 - Gestione dell'emergenza epidemiologica Covid 19
- 2 - Interventi a tutela della salute pubblica
- 3 - La salvaguardia del territorio e della popolazione
- 4 - Controlli sulla "Movida"
- 5 - Attivita' di contrasto all'abusivismo commerciale su area pubblica
- 6 - La tutela del consumatore
- 7 - La cura degli animali
- 8 - L'emergenza cimiteri
1 - Gestione dell'emergenza epidemiologica Covid 19
- 1 - Servizio di prevenzione e protezione del Settore della Cittadinanza Solidale
- 2 - Screening anti-Covid nelle scuole
- 3 - Gestione dell'emergenza epidemiologica da parte della Protezione Civile Comunale - interventi
- 4 - Campagna di sensibilizzazione attraverso emittenti radiofoniche
- 5 - La diffusione di dati statistici sull'emergenza sanitaria
4 - Campagna di sensibilizzazione attraverso emittenti radiofoniche
Preso atto di i vari DPCM e le Ordinanze Regionali/Locali che hanno prorogato lo stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 su tutto il Territorio Nazionale e per tutta la durata delle festività natalizie, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto necessario avviare una campagna di informazione per i cittadini affinché venisse implementato l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, da parte dei cittadini, utile strumento necessario per contrastare i rischi derivanti dalla diffusione del virus.
A tale scopo è stato dato incarico ad alcune delle emittenti radiofoniche locali con più risonanza in termini di numeri d’ascolto, Primaradio, Radio Lattemiele, Radio Margherita, Radio Arcobaleno e Radio Margherita Giovane, affinché emettessero spot giornalieri di sensibilizzazione della durata di 30", in ciascuna delle predette radio, nei giorni dal 27 al 31 dicembre.
Per la realizzazione della campagna di sensibilizzazione è stata stanziata la somma complessiva di € 5.490,00, di cui 2.440,00 in favore della società Centro Media srl ed 3.050,00, in favore della società Immagine s.a.s.