Bilancio Sociale 2020: L'emergenza cimiteri

torna indietro Obiettivo 5 - Garantire a tutti i residenti diritti e sicurezza sul territorio

8 - L'emergenza cimiteri

Per il Servizio Cimiteri è stato un anno particolarmente impegnativo, a causa delle conclamate difficoltà nel dover quotidianamente far fronte della gravissima  emergenza cimiteriale, derivante sia dalla carenza pluriennale  degli spazi da destinare alla realizzazione di manufatti, che per la grave carenza posti salma all’interno dei cimiteri comunali.

2 - Cimitero Santa Maria dei Rotoli. Realizzazione del Nuovo Forno Crematorio

Un importante impulso all’offerta del servizio cimiteriale è stato effettuato con l’avvio dell’intervento di realizzazione del nuovo forno crematorio. In ampliamento a quello esistente viene realizzata una nuova struttura, qualificante dal punto di vista architettonico e tecnologico, per offrire il servizio di commiato e di cremazione.
Il relativo progetto preliminare è stato approvato sia dal punto di vista tecnico che amministrativo nel mese di dicembre 2015 per l’importo complessivo di € 2.750.000,00 finanziato con fondi comunali.

E’ stata esperita la gara per il conferimento dell’incarico esterno per la redazione del progetto. Il contratto è stato sottoscritto il 01/09/2020; sono state eseguite le indagini geognostiche suppletive e il progetto Definitivo è in corso di redazione e è stato consegnato il 18/01/2021. 

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)