Bilancio Sociale 2020: Vendita di immobili comunali
Nel corso del 2020 - anno in cui, a causa dell'emergenza sanitaria, i dipendenti hanno adempiuto alle proprie incombenze prevalentemente attraverso il c.d. lavoro agile, sperimentando operativamente una modalità di lavoro sino a quel momento sconosciuta - sono proseguite, per quanto è stato possibile in tali condizioni e con il massimo impegno profuso, le attività correlate alla gestione del patrimonio immobiliare e dei fitti passivi, con particolare riferimento alle seguenti:
- 1 - Gestione immobili in fitto passivo
- 2 - Vendita di immobili comunali
- 3 - Valorizzazione del patrimonio immobiliare
- 4 - Ricognizione inventario
2 - Vendita di immobili comunali
Questa attività ha avuto difficile attuazione nel corso del 2020 a causa del perdurare dell’emergenza da Covid-19, situazione che, nell’ambito della dismissione del patrimonio immobiliare, ha limitato l’esecuzione di procedure ad evidenza pubblica finalizzate alla vendita degli immobili comunali.
Si è proceduto, pertanto, alla definizione delle operazione in itinere nel 2019, definendo la stipula dell’atto di vendita di Palazzo Sammartino nel mese di novembre 2020.
Si è data continuità all’attività di alienazione degli immobili di edilizia pubblica residenziale, stipulando n.11 atti per altrettanti immobili. Nell’ultimo periodo dell’anno si è proceduto ad una verifica di alcune pratiche non definite, attraverso la riscossione delle somme ancora non versate derivanti dall’alienazione di un’area sita in via Santuario di Cruillas e di un'area in località Addaura.