Bilancio Sociale 2021: Dotare la citta' di efficienti servizi di pulizia e decoro, rilanciando la raccolta differenziata

torna indietro Obiettivo 2 - Dotare la citta' di efficienti servizi di pulizia e decoro, rilanciando la raccolta differenziata

1 - Gestione contratto di servizio tra RAP Spa, SRR Palermo Area Metropolitana Scpa e Comune di Palermo

L'attività di gestione del contratto di servizio per la raccolta ed igiene ambientale tra il Comune di Palermo e la RAP s.p.a. consiste nella istruttoria ed emanazione dei provvedimenti di impegno e liquidazione, in favore di RAP s.p.a., dei corrispettivi per il servizio di igiene ambientale.

La gestione dei rapporti funzionali tra SRR Palermo Area Metropolitana Scpa e Comune di Palermo ha per oggetto: il controllo e monitoraggio dei servizi resi da RAP Spa in adempimento al vigente contratto di servizio stipulato tra il Comune di Palermo e la menzionata Società e segnatamente dei servizi di raccolta, servizi di spazzamento strade, la segnalazione dell’andamento delle modalità di conferimento e di espletamento del servizio in applicazione del progetto “Palermo Differenzia” e più in generale del sistema di raccolta differenziata “porta a porta”, servizi connessi alla comunicazione e sensibilizzazione per l’attività di raccolta differenziata nonché il servizio di vigilanza ambientale sul territorio al fine della individuazione dei siti degradati che possono rappresentare una minaccia anche per la salute pubblica.

La Società Consortile, inoltre, provvede in sinergia con i competenti uffici del Comune, alla redazione di eventuali ed idonei Piani Comunali per l’incremento della Raccolta Differenziata in città.

    X

    Ti è stata utile questa pagina?

    Informativa privacy

    Invia
    Ti è stata utile questa pagina?
    Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)