Bilancio Sociale 2022: La Commissione Comunale di Vigilanza sui locali e sui luoghi di pubblico spettacolo

torna indietro Obiettivo 5 - Garantire a tutti i residenti diritti e sicurezza sul territorio

7 - La Commissione Comunale di Vigilanza sui locali e sui luoghi di pubblico spettacolo

Con Deliberazione di G.C. n° 175 del 31/07/2020, la funzione dirigenziale dell’Area Tecnica della Rigenerazione Urbana e delle OO.PP., nominando un vicario tra i dipendenti dell’Ufficio, ha assunto la presidenza della Commissione Comunale di Vigilanza sui locali e sui luoghi di pubblico spettacolo, la cui attività ha come portatori di interesse le Ditte ed Imprese impegnate nell’organizzazione di eventi in luoghi, locali ed ambienti che siano idonei allo svolgimento di tali attività.

La C.C.V.L.P., organo collegiale misto, per l’anno 2022 ha prodotto n. 107 verbali di cui n. 64 di riunione e n. 43 di sopralluogo.

Interventi

1 - Attività anno 2022

L’attività della Commissione riguarda:

  1. ambiti legati alle imprese che gravitano nell’area dello spettacolo; in tale area di pertinenza vanno annoverate le sale cinematografiche, le multisale, gli spazi all’interno dei centri commerciali riconducibili al pubblico spettacolo, le discoteche, i pub, i teatri, al chiuso e all’aperto, manifestazioni arte varia, al chiuso e all’aperto, i circhi, i parchi a tema, i luna park, gli spazi deputati a concerti (Stadio Comunale, Ippodromo), le sfilate di moda, manifestazioni fieristiche, e il rilascio dei codici identificativi per le singole attrazioni viaggianti (giostre piccole, medie, grandi e gonfiabili). Per l’anno 2022, in merito ai superiori ambiti, sono stai rilasciati tra riunioni e sopralluoghi sui siti n. 74 pareri tecnici propedeutici al rilascio da parte della Questura di Palermo della licenza di pubblico spettacolo.
  2. gli Impianti Sportivi, quasi tutti di proprietà dell’Amministrazione Comunale. Per l’anno 2022, sono stati espressi, tra riunioni e sopralluoghi presso le strutture, n. 20 pareri tecnici propedeutici al rilascio da parte della Questura di Palermo della licenza di pubblico spettacolo. 
  3. manifestazioni a carattere internazionale e pareri tecnici riguardanti spazi deputati al pubblico spettacolo ubicati all’interno di dimore, complessi, spazi e aree di valore storico. Nel 2022 sono stati espressi, tra riunioni e sopralluoghi presso le strutture, n. 13 pareri tecnici propedeutici al rilascio da parte della Questura di Palermo della licenza di pubblico spettacolo. 

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)