Bilancio Sociale 2022: Incrementare l'offerta di servizi informativi online

torna indietro Obiettivo 2 - Rafforzare l'informatizzazione e la digitalizzazione dei servizi

1 - Incrementare l'offerta di servizi informativi online

Il Servizio Innovazione è impegnato da diversi anni nell'attuazione di tutti quegli interventi, progetti e iniziative, finalizzati a migliorare l'utilizzo dei servizi comunali da parte dei cittadini attraverso l’ausilio degli strumenti della Tecnologia della Comunicazione e dell’Informazione (ICT), coerentemente con la strategia dell'Agenda Digitale Nazionale.

4 - Il Piano Triennale dell’Informatica

Il “Piano triennale per l’Informatica del comune di Palermo 2022-2024”, adottato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 295 del 14.12.2022, è stato redatto in conformità al Codice dell’Amministrazione Digitale, e al Piano nazionale triennale per l’informatica 2019-2021, pubblicato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID). 

Il Piano contiene le azioni che l’Amministrazione deve avviare per consentire una transizione alla modalità digitale dei propri processi e per offrire servizi pubblici ai cittadini da fruire totalmente online.

Il Piano, partendo dalla descrizione dello status quo della trasformazione digitale dell’ente, pianifica le azioni da compiere per proseguire il cammino di transizione al digitale.

Si riportano di seguito i punti salienti del Piano:

  1. La Governance ICT nella Città di Palermo.
  2. Componente tecnologica 1 - SERVIZI.
  3. Componente tecnologica 2 - DATI.
  4. Componente Tecnologica 3 - PIATTAFORME.
  5. Componente Tecnologica 4 - INFRASTRUTTURE.
  6. Componente Tecnologica 5 - INTEROPERABILITÀ.
  7. Componente Tecnologica 6 - SICUREZZA INFORMATICA.
  8. Componente - GOVERNANCE PER L’INNOVAZIONE.
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)