Comune di Palermo -

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

COSA FARE PER ...
(Rif. 586) - NULLA OSTA PER AUTORIZZAZIONE PER L'OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO IN AREE VERDI (SUB PROCEDIMENTO-AUTORIZZAZIONE CONCESSA DAL SETTORE SERVIZI ALLE IMPRESE)
Descrizione della procedura
Ove debba essere occupato suolo pubblico in aree verdi (comprese ville e giardini), il Settore Servizi alle Imprese richiede all'Area del Verde e della Vivibilitą Urbana nulla osta per quanto riguarda la compatibilitą dell'occupazione con la tutela del verde e dell'ambiente. L'Area del Verde e della Vivibilitą Urbana gestisce pertanto un sub procedimento nell'ambito di procedimento di competenza del Settore Servizi alle Imprese, a cui va presentata la relativa istanza di occupazione di suolo pubblico e a cui compete l'adozione del provvedimento finale. L'istanza deve essere corredata dai relativi allegati che consentano l'esatta determinazione di quanto richiesto (ad esempio: progetto, attivitą da svolgere,indicazione dello spazio da occupare, ecc).
Si precisa che il pagamento dell'occupazione del suolo pubblico č di competenza del Settore Servizi alle Imprese.
Ufficio competente :
Settore/Ufficio :
Dirigente Responsabile :
.telefono fax
mail
Servizio :
Dirigente Responsabile :
fax fax
mail
mail
Normativa di riferimento :
Unità Organizzativa responsabile dell'istruttoria :
Area :
Settore/Ufficio :
Servizio :
Unità Organizzativa :
Responsabile del procedimento :
Dott. Musacchia Domenico
fax091 7409302
maild.musacchia@comune.palermo.it
Modalità di accesso al procedimento :
Richiesta da parte del Settore Servizi alle imprese.
Termine di conclusione del procedimento :
Entro sette giorni.
Il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione :
Nei termini di legge.
Tutela Amministrativa :
Nei termini di legge.
Link di accesso al servizio on line :
Attualmente non è attivo il servizio online
Modalità per l'effettuzione dei pagamenti :
Non sono previsti pagamenti
Potere sostitutivo da attivare in caso di inerzia :
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è:
telefono
mail
Per l'attivazione di tale potere può essere inviata apposita istanza alla casella di posta elettronica certificata del Settore/Ufficio comptetente all'adozione del procedimento finale
PEC
o con scritto indirizzata allo stesso al seguente indirizzo :
sede - PALERMO (PA)
Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento :
Non risultano eseguite indagini
Modulistica :
Non è prevista modulistica
Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze :
Torna all'elenco dei procedimenti