rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

foto

In vista di un possibile aggravamento della situazione in città con la necessità di provvedere alla distribuzione di generi alimentari alle persone in quarantena/isolamento, e comunque con l'obiettivo di supportare le famiglie e i singoli che stanno attraversando un momento di difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus, il Comune sta provvedendo alla costituzione di una Centrale Unica di erogazione di aiuti alimentari.

foto

Tutti gli aggiornamenti sul #Covid19 a Palermo sul Portale della Protezione Civile

CORONAVIRUS. Potenziato sistema distribuzione beni alimentari

In vista di un possibile aggravamento della situazione in città con la necessità di provvedere alla distribuzione di generi alimentari, il Comune sta provvedendo alla costituzione di una Centrale Unica di erogazione di aiuti alimentari.

Avviso chiusura sportelli polifunzionali e postazioni decentrate fino al 3 aprile 2020

Al fine di contrastare la diffusione del virus Covid 19 è sospeso il ricevimento al pubblico di tutte le Postazioni Decentrate anagrafiche e di stato civile e degli Sportelli Polifunzionali.

CORONAVIRUS. Comune cerca e forma volontari per assistenza non sanitaria

L'Assessorato alla cittadinanza sociale, in collaborazione con gli Uffici della Protezione Civile comunale hanno avviato un'attività di selezione e reclutamento di volontari di associazioni ed enti del terzo settore.

(29-MAR-20)

La Giunta comunale riunita ieri sera e oggi pomeriggio insieme ai dirigenti ha approvato un meccanismo di sostegno per le famiglie che per via del Covid stanno affrontando una nuova situazione di emergenza sociale ed economica. 

(28-MAR-20)

Si sono svolte regolarmente le operazioni di scarico delle merci oggi presso il Mercato ortofrutticolo, eccezionalmente aperto il sabato dopo il lungo di periodo di chiusura necessario per l'adozione diprocedure e regole utili alla prevenzione del rischio di contagio.

(28-MAR-20)

Sono giunti ieri nella tarda serata infatti, per il tramite dell'Ambasciata cinese di Roma, mascherine, copricapo e altri dispositivi di protezione individuale a sostegno dell'impegno della città contro il contagio.

(27-MAR-20)

Sono circa 1.800 le famiglie che negli ultimi tre giorni si sono registrate al nuovo sistema unico di gestione degli aiuti alimentari organizzato dal Comune in collaborazione con la Caritas, l'associazione "Banco Alimentare" e l'Associazione "Banco delle opere di carità".

(27-MAR-20)

"Accanto a tanti, tantissimi che stanno vivendo questo momento di crisi gravissima certamente con angoscia per il futuro ma anche con dignità, vi sono alcuni gruppi organizzati, gruppi di sciacalli e professionisti del disagio, che promuovono azioni violente e che nei social network trovano una facile vetrina."

(27-MAR-20)

Alle ore 17.30 sono complessivamente 179 gli operatori commerciali registrati sul portale del Comune (http://mercati.comune.palermo.it) per l'accesso al mercato, oltre ai concessionari nelle giornate di domani e lunedì.

(27-MAR-20)

"E' necessario chiarire le modalità con cui è stato organizzato il trasloco degli uffici e dei materiali della II Commissione consiliare, così come la verifica di quali tutele si stanno applicando per la conservazione dei documenti della Commissione stessa."

Leggi tutti

Accade a Palermo

Il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell'8 Marzo 2020, ha previsto, tra l'altro, la sospensione di tutte le attività culturali e gli eventi organizzati, nonchè gli eventi in luogo pubblico o privato, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo, religioso e fieristico, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico.
La sezione "Accade a Palermo" viene pertanto sospesa sino a nuova disposizione ministeriale.
#covid19 #coronavirusitalia

Avvisi