Promozione del Turismo Familiare

8 - 10 NOVEMBRE 2019 | 1° Weekend di novembre

torna indietro Boat Tour - Lisca Bianca

Boat Tour - Lisca Bianca

A bordo della Lisca Bianca, scopriamo come rispettare l’ambiente e come stare insieme su una barca a vela da giro del mondo. Vedremo Palermo da un altro punto di vista con i tempi lenti della navigazione a vela e una volta all’ancora pittureremo lo skyline della città e ascolteremo i racconti di mare dell’equipaggio.

Scopriremo quanto sia importante rispettare l’ambiente naturale come il mare, gli altri, i nostri compagni di bordo e ci innamoreremo dei tempi lenti e riflessivi a bordo della Lisca Bianca.

 

Lisca Bianca è un carol ketch di 36 piedi nota per la sua stabilità e grande storia, si sale a bordo per conoscere le tecniche di navigazione, come issare la vela e stare al timone, e per conoscere le varie parti della barca, e poi, se il tempo è favorevole navigheremo nelle acque del Golfo fino a Sant’Erasmo.

Parleremo della Convenzione Onu sull’Infanzia e della bella Lisca Bianca, restaurata dai ragazzi dell’istituto penale minorile. Una volta ancorati dipingeremo lo skyline di Palermo appena visto e ascolteremo i racconti di mare dello skipper e marinaio della Lisca Bianca.

Questo progetto educativo nasce dall’istituto Don Calabria e Apriti cuore Onlus che da anni si occupano di sviluppare luoghi e comunità seguendo questa linea di pensiero educativo attivo. Lisca Bianca invece è gestita dalla coop. sociale Rigenerazioni Onlus.


Ideale per genitori e bimbi con esigenze speciali, la cui partecipazione è garantita dalla presenza di operatori specializzati.

Di cosa hai bisogno: abbigliamento sportivo e giacca a vento.

Durata: 3h

Meeting point: Porto della Cala, Palermo

dal 08 Novembre 2019 al 10 Novembre 2019
Indirizzo : Porticciolo della Cala 90100 Palermo (PA) Orari di ingresso : Domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00 - Contattare per prenotazioni Kids Welcome al 3206743544 Costo : Ingresso gratuito Visita sito web