Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Polizia municipale - Verifiche amministrative per locali in piazza Olivella

(data pubblicazione 01 Febbraio 2017)

Continuano in città i controlli notturni della Polizia Municipale:in piazza Olivella nella zona della movida, sette  locali sono stati sottoposti a verifiche amministrative dagli agenti del nucleo di controllo delle attività produttive.

Gli interventi sono stati predisposti sulle attività di somministrazione di alimenti e bevande.

I locali di piazza Olivella  sono stati controllati tutti tranne uno, il cui titolare alla vista degli agenti impegnati nei controlli delle altre attività, ha preferito abbassare le saracinesche piuttosto che sottoporsi ai controlli; ma sarà in seguito  il destinatario dei dovuti accertamenti.

Il panorama delle violazioni riscontrate in piazza Olivella ha visto sanzionare  cinque  attività per un importo totale di circa tremila euro.

I rispettivi titolari di tre esercizi sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per occupazione di suolo pubblico, uno  dei quali è stato denunciato anche per danneggiamenti, per avere scheggiato le basole della sede stradale fissando alcune fioriere al suolo, per delimitare l’area di accoglienza dei clienti. 

Altre sanzioni inoltre sono state comminate per la mancata comunicazione sanitaria di ampliamento ai fini della denuncia di inizio attività e per difformità al regolamento dei dehors.

Due controlli sono stati inoltre compiuti in via Giacalone ed in via Patania dove i rispettivi  titolari delle attività sono stati multati per  la mancata autorizzazione all’impianto di una tenda solare.