Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Le Iene/Micciché. Ciulla "Micciché non scarichi i propri problemi sul Comune"

(data pubblicazione 16 Febbraio 2017)

"Pur comprendendo la difficoltà mediatica dell'Assessore Micciché e pur conoscendo le gravi difficoltà finanziarie della Regione, spero che una vicenda personale che richiede l'impegno di tutti non si trasformi in un triste ed inqualificabile scaricabarile fra istituzioni, che finisce solo per screditarle ulteriormente. La verità dei fatti è stata poco fa certificata dallo stesso Assessore Micciché, che afferma di aver stanziato 100.000 euro per ogni distretto (quindi da dividere fra decine di Comuni) quando il solo Comune di Palermo destina agli stessi servizi, con fondi propri, ben 1,4 milioni di euro. Il Comune di Palermo sta facendo e fa tutto quanto necessario e nelle sue possibilità per asssistere i due fratelli Pellegrino ed altri oltre 100 cittadini che hanno analoghi problemi. La Regione e lo Stato facciano la propria parte, smettendola con i vergognosi tagli alla spesa sociale che stanno portando avanti da anni.  Da parte nostra, sempre la massima disponibilità a sederci attorno ad un tavolo per trovare soluzioni concrete."

Lo ha dichiarato l'Assessora Agnese Ciulla in merito alla vicenda dei fratelli Pellegrino e alla trasmissione "Le Iene" andata in onda ieri.

In allegato, due specchietti riepilogativi dell'impegno di spesa del Comune di Palermo per questi servizi e dell'andamento della spesa e delle entrate per il settore sociale.

foto foto