Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Scuola. Svolta premiazione manifestazione StraPalermo

(data pubblicazione 07 Aprile 2017)

“Stamani si è svolta al Parco della Salute del Foro Italico la premiazione della StraPapà. La manifestazione ha avuto un così grande successo da andare al di là di ogni nostra aspettativa. La gara podistica che si è svolta il 19 Marzo per la festa del papà all’interno del perimetro del centro storico è stata un forte momento di unione fra genitori e figli con lo sport come punto di condivisione e di solidarietà.

La scuola che si è classificata al primo posto con più partecipanti è la D.D. De Gasperi – Collodi, che ha ricevuto un premio in denaro da spendere in libri e un tris di palloni (calcio, pallavolo, basket) , al secondo e terzo posto la D.D. Monti Iblei – Ghandi e la D.D. Garzilli – Trinacria che hanno ricevuto un tris di palloni e un buono acquisto per un libro.

Gli altri altri istituti presenti e premiati oggi:
I.C. Giotto – Cipolla, I.C. Gentili – Pitrè, L. Da Vinci – Carducci, D.D. Gabelli, I.C. Uditore/ Setti Carraro, I.C. Politeama (plessi La Masa, Serpotta, Federico II), I.C. Mantegna – Bonanno, hanno ricevuto un tris di palloni e buoni sconto per libri.

I.C. Pestalozzi – Cavour, I.C. Capuana, Istituto Valdese, I.C. Rapisardi – Garibaldi, D.D. Partanna Mondello – plesso Riso, Scuola V.E. Orlando, I.C. Rita Atria, Rita Levi Montalcini, Perez Madre Teresa di Calcutta (pallone calcio e un buono libro)
San Giuseppe e I.C. Boccadifalco Tomasi di Lampedusa (buoni sconto per libri).

Il progetto importante che quest’anno la StraPalermo ha voluto mettere in risalto è stato quello di rendere protagonisti di un evento sportivo quei giovani, portatori di differenti disabilità, che troppo spesso a causa dell’indifferenza nella società odierna non riescono a trovare spazi di crescita in tutti i campi, includendo anche i ragazzi autistici, per i quali giornate come queste possono essere finestre spalancate sul mondo esterno, momenti di normalità per quelle famiglie che dedicano loro gran parte dell’esistenza con coraggio, amore e spirito di abnegazione. La StraPalermo è stata un’occasione per vivere insieme una festa, ma anche un momento di riflessione su chi è stato lasciato indietro e deve essere aiutato a camminare insieme agli altri. Ringrazio infine gli organizzatori, i partecipanti e tutti i cittadini che sono intervenuti così numerosi alla manifestazione con l’augurio che la StraPalermo diventi nei prossimi anni sempre più partecipata e ricca di contenuti.” Lo afferma in una nota l’Assessore alla Scuola Barbara Evola in merito alla premiazione avvenuta oggi della StraPalermo.