Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Polizia Municipale - Giornata di screening

(data pubblicazione 26 Settembre 2017)

Venerdì 29 settembre, dalle ore 9.00 alle 17.00, l’Associazione di Prevenzione, Informazione e Formazione sulla Salute “Punto” dedicherà una giornata alla Polizia Municipale, trasformando le botteghe dei Cantieri Culturali della Zisa in studi di consulenza e screening.

Durante la giornata i medici referenti dell’Azienda Ospedaliera Cervello-Villa Sofia di cardiologia, ginecologia, diabetologia, pneumologia, pediatria, odontoiatria, oculistica e psicologia effettueranno delle consulenze gratuite al personale della Polizia Municipale e alle famiglie degli appartenenti al Corpo.

All’interno della struttura mobile saranno effettuati degli screening per la prevenzione di alcune patologie.

Alle ore 10.00 si svolgerà un corso informativo sull’uso del defibrillatore e a seguire saranno organizzate delle tavole rotonde sulla trasmissione di alcune malattie e sulla prevenzione di altre. Inoltre l’evento sarà l’occasione per far conoscere ogni aspetto del lavoro della Polizia Municipale ai cittadini.

Sarà organizzato uno sportello di cittadinanza attiva aperto a tutti e un centro per l’ascolto per le donne in difficoltà.