Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Pubblicato sul sito istituzionale un Avviso per la costituzione di una banca dati a favore di cittadini in carico ai servizi sociali.

(data pubblicazione 19 Gennaio 2018)

In data odierna è stato pubblicato sul sito del Comune l’Avviso “Banca delle Opportunità – Costituzione di una banca dati delle esperienze cittadine e delle attività a favore di persone con disabilità, persone anziane, bambini, adolescenti, giovani, famiglie in carico ai Servizi, persone in uscita dai Servizi (After Care) e famiglie affidatarie”.

L’Avviso è rivolto a tutti i Soggetti: Enti pubblici e privati, Comitati, Persone che intendano collaborare  con l’Amministrazione Comunale al fine di aumentare l’offerta delle prestazioni socio-assistenziali in favore di cittadini a vario titolo in carico ai Servizi Sociali. L’invito  è a voler compilare gli allegati  all’Avviso al fine dell’inserimento degli  stessi in un apposito data base, denominato “Risorse Territoriali”.

L’obiettivo è di valorizzare al massimo tutte le risorse e le molteplici esperienze di solidarietà di cui la città è ricca per poterle mettere al servizio delle persone più fragili, in sinergia con i Servizi comunali.

"Passo dopo passo - dichiara il Sindaco, Leoluca Orlando - l’Amministrazione Comunale continua a portare avanti la costruzione di un percorso di sicurezza sociale, con il coinvolgimento di tutta la comunità solidale che ha a cuore  il benessere e lo sviluppo di Palermo e favorendo allo stesso la messa in rete delle esperienze positive".

Per l'Assessore alla Cittadinanza Sociale, Giuseppe Mattina, “socializzare i problemi e le opportunità, andare oltre le singole problematiche, condividere le soluzioni, costruire quindi un sistema di collaborazione semplificando i percorsi per renderli efficaci: se ognuno fa qualcosa…  sarà possibile costruire una città ancora più solidale e accogliente, con maggiori opportunità per tutti”.  

L'avviso alla pagina: 

https://servizionline.comune.palermo.it/portcitt/pu/push-banca-opportunita-avviso.do?sportello=portcitt&nomeTabella=FOUTNPOR_BANCAOPPORTUNITAAVVISO&SER_COD=9020&ARECOD=25