Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Domenica 24 Giugno le elezioni per il rinnovo della Consulta delle Culture. Presentazione delle candidature dal 25 al 31 Maggio

(data pubblicazione 20 Maggio 2018)

Si svolgeranno domenica 24 Giugno 2018,  dalle ore 8.00 alle ore 20.00, le elezioni per il rinnovo della Consulta delle Culture, l’organo rappresentativo di tutti i cittadini stranieri, comunitari, extracomunitari,  apolidi e coloro i quali abbiano acquisito la cittadinanza italiana, risiedano a Palermo ed abbiano compiuto il 18° anno di età entro il giorno della votazione.

La Consulta - strumento di partecipazione politica alla vita della città - svolge funzioni consultive e propositive per l’attività dell’Amministrazione comunale;  è composta da 21 membri ed elegge al proprio interno un Presidente che la rappresenta e partecipa ai lavori del Consiglio comunale.

Le candidature, supportate da 50 firme, potranno essere presentate dalle ore 8.30 del 25 Maggio alle ore 12.00 del 31 Maggio 2018, nelle ore d’ufficio, presso l’UfficioEelettorato di Piazza Giulio Cesare n. 52. 

Il modulo per la presentazione della candidatura può essere scaricato dal sito istituzionale o ritirato presso l’Ufficio Elettorato.

Dove si vota:

I  Circoscrizione: Scuola "Valverde" - via Valverde 1 e Scuola "Madre Teresa di Calcutta" - via Maqueda 53;

II Circoscrizione: Scuola "Amari" - via G.F. Ingrassia 33;

III Circoscrizione: Scuola "F. P. Perez" - via F. P. Perez 1;

IV Circoscrizione: Scuola "Montegrappa" - via Gustavo Roccella 37;

V Circoscrizione: Scuola "De Amicis" via Nazario Sauro 11;

VI Circoscrizione: Scuola "Collodi" - via Briuccia 89;

VII CIrcoscrizione: Scuola "S. Domenico Savio" - viale della Resurrezione 1;

VIII Circoscrizione: Scuola "Rapisardi" - via Caltanissetta 27 e Scuola "Marconi" - via Antonino Di Giorgi 4.

Maggiori informazioni presso gli uffici di Piazza Giulio Cesare n. 52, telefono  091/740 3782/3797, oppure alla pagina https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=2&id=18026 del sito istituzionale, dove sarà altresì possibile scaricare la modulistica. Indirizzo mail dedicato:  adesionelezioni@comune.palermo.it .