Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Polizia Municipale e Carabinieri - Lotta all'abusivismo commerciale

(data pubblicazione 29 Novembre 2018)

Polizia Municipale e Carabinieri della stazione di Brancaccio, in un intervento congiunto a Brancaccio, hanno sequestrato oltre 5 tonnellate  di frutta e 33 paia di scarpe a tre venditori abusivi.

In via Pecoraino, un venditore ambulante trentatreenne che esponeva sulla sede stradale prodotti ortofrutticoli senza autorizzazione alla vendita è stato sanzionato per un importo di 309 euro. Inoltre, 5. 000 chili di frutta e verdura esposti su una rastrelliera, sotto un ombrellone,  sono stati sequestrati insieme alle attrezzature.

L’altro sequestro, in via Ferrari Orsi all’angolo con via Giuseppe Puglisi, nei confronti di un sessantatreenne venditore abusivo al quale, oltre alla sanzione di 309 euro, sono stati invece sequestrati 170 chili di frutta e ortaggi vari.

In entrambi i casi, tutta la merce sequestrata, 5.170 chili, è stata devoluta ad istituti di accoglienza.

Infine, in via Messina Marine all’angolo con via Diaz, è stato individuato un quarantaseienne che esponeva in vendita delle scarpe: in totale 33 paia che sono state sequestrate perché l’ambulante non aveva, anche in questo caso, alcuna autorizzazione alla vendita.

Le scarpe  non si riferivano a marchi contraffatti, ma a varie case produttrici.

mappa