Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Scuola Cerere/Borgese. Soluzione per nuovi locali

(data pubblicazione 31 Agosto 2019)

Dopo numerosi incontri e sopralluoghi, finalizzati alla ricerca di un appropriato sito per le aule del plesso Cerere della scuola Borgese, il cui uso è stato interdetto, grazie al vigente Protocollo d'intesa tra Città Metropolitana e Amministrazione Comunale, si è giunti ad una soluzione.

Infatti per l'Istituto Maiorana verrà reso disponibile l'intero piano terra del plesso Astorino (adiacente alla sede centrale del Maiorana) e la Città Metropolitana accoglierà gli alunni del plesso Cerere in un piano del plesso Salvemini di via dell'Olimpo. La sistemazione avverrà in tempi celeri entro l'inizio dell'anno scolastico e si completerà dopo il rilascio dell'apposita autorizzazione da parte dell'ASP di Palermo.

"Si tratta - spiega l'assessora Giovanna Marano - di una "inversione" di plessi molto utile, tra amministrazioni che hanno a cuore il rispetto del principio della territorialità, indispensabile alle famiglie ed alla salvaguardia del diritto allo studio. Grazie alla sinergia e all'impegno comune si è giunti ad una soluzione condivisa e soddisfacente , utile anche a sperimentare una dimensione di collaborazione e continuità tra istituzioni scolastiche differenti."

"Sono grato a tutti i soggetti coinvolti - ha detto il sindaco - per aver collaborato a trovare una soluzione adeguata alle necessità degli studenti e delle famiglie e mi auguro che tale spirito di collaborazione prosegua nel tempo."