Comune di Palermo - Scadenze - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Scadenze - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

"Un'immagine e uno slogan per l'Affido"

( scadenza 31 Gennaio 2017)

L'A.F.A.P. Associazione Famiglie Affidatarie Palermo Onlus, con il patrocinio dell'AT per la provincia di Palermo e del Comune di Palermo, in collaborazione con l'Assessorato alla Scuola e alla realtà dell'infanzia e con il Garante per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, bandisce per il corrente anno scolastico il concorso "Un'immagine e uno slogan per l'Affido" rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Palermo.

Scopo del concorso è sensibilizzare le nuove generazioni nei confronti dei minori che vivono situazioni di grave disagio sociale, esortandole a guardare all'accoglienza come valore morale e civile e come offerta di occasione di cambiamento a beneficio di un minore e quindi della società.

L'affidamento familiare infatti è un istituto che prevede l'accoglienza di un minore in un altro nucleo familiare diverso dal proprio, mantenendo i rapporti con la famiglia d'origine e per un tempo determinato in base alle necessità del minore e ai motivi che hanno causato il suo allontanamento dalla famiglia biologica, con il fine di proporre al minore un modello familiare più idoneo alla crescita di un bambino.

Il concorso prevede la realizzazione di un logo da parte degli alunni delle scuole secondarie di primo grado e l'ideazione di uno slogan sull'affidamento familiare per gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado che saranno poi acquisiti e utilizzati dall'A.F.A.P. Onlus.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno pervenire all'A.F.A.P. Onlus via email all'indirizzo afap_associazione@yahoo.it o tramite PEC all’indirizzo afap@pec.it entro il 31 Gennaio 2017.

Gli elaborati, che dovranno pervenire all'A.F.A.P. Onlus via email all'indirizzo afap_associazione@yahoo.it o tramite PEC all’indirizzo afap@pec.it ovvero via posta presso la sede operativa A.F.A.P. Onlus in via Norvegia 19 a Palermo, entro e non oltre il 31 marzo 2017, saranno giudicati da una commissione composta dal Consiglio Direttivo dell'A.F.A.P. Onlus e da alcuni Soci e verranno scelti in base all'originalità e all'effetto comunicativo.

Gli elaborati, inoltre, saranno premiati durante la 3^ Festa dell' Affido che sarà organizzata il 19 maggio 2017 presso il Teatro Savio di Palermo in orario che verrà comunicato prossimamente.

Ulteriori informazioni sul sito A.F.A.P. onlus

foto