Comune di Palermo - Scadenze - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Scadenze - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Educarnival 2020 - ricerca contributi per la manifestazione

(data pubblicazione 16 Gennaio 2020 - scadenza 10 Febbraio 2020)

L’Amministrazione Comunale e l’Ufficio I dell’U.S.R. Sicilia (Ufficio Scolastico di Ambito Territoriale, già Provveditorato agli studi di Palermo), il Cral Istruzione (Associazione dei docenti e personale scolastico della regione Sicilia) e numerose Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado, di Palermo e provincia, dal 14 al 25 febbraio 2020 promuovono la VI edizione di EDUCARNIVAL, giusto protocollo d’intesa adottato con  deliberazione di G.C. n° 15 del 31.01.2017.

Il sorprendente successo di pubblico che tale manifestazione ha registrato nelle passate edizioni ha indotto gli organizzatori ad inserire l’evento nella programmazione annuale delle attività culturali ed educative della città, volte a promuovere ed incentivare le straordinarie potenzialità  ed abilità dei nostri studenti.  

La manifestazione viene promossa anche per il tramite del portale “School Trip to Palermo”, il sito che l'Amministrazione Comunale dedica alla promozione di itinerari turistici rivolti al mondo delle scuole al fine incentivare i viaggi d'istruzione di alunni e studenti di realtà non solo locali, affinché Palermo possa divenire meta ambita per il turismo scolastico.

Il tema dell’evento  è come sempre incentrato sul gioco, sul rispetto dell’ambiente, su quello della corretta alimentazione e sulla tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, materiale e immateriale, e deve mirare all’incremento del turismo sostenibile.

La manifestazione si articolerà in diverse giornate e avrà il momento clou nella sfilata di carri allegorici a tema, costumi e maschere, alla quale  prenderanno  parte gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Palermo e provincia.

La sfilata si terrà  nel pomeriggio della domenica 23 febbraio con partenza da Palazzo Reale procedendo lungo via Vittorio Emanuele III fino ai Quattro Canti, per proseguire per  via Roma, via Cavour  e  poi raggiungere piazza Verdi.

Va evidenziato che, così come per le passate edizioni, anche per il 2020 saranno realizzati  maschere, costumi e carri utilizzando materiali di diversa natura senza mai perdere di vista i canoni dell’ecosostenibilità e le mille risorse che il mondo del riciclo offre.

Con il presente AVVISO, si intende procedere alla ricerca di soggetti sostenitori per coprire i costi dell’intera manifestazione.

Soggetto beneficiario di tutti gli interventi  di sostegno di natura tecnica o finanziaria sarà l’Associazione Culturale “Educarnival – Amici della Scuola” ed è sulla medesima che dovranno confluire le somme o la fornitura di beni e servizi. Su tutto il materiale promo-pubblicitario e/o di comunicazione dell’evento sarà apposto il logo e il marchio del soggetto sostenitore.

Le offerte, finanziarie o tecniche, con l'indicazione dell'evento/manifestazione/iniziativa che si intende sostenere, dovranno essere inviate a: Area della Scuola e Realtà dell’Infanzia, via Notarbartolo 21/A Palermo.

Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura: "Avviso pubblico sostegno a iniziativa "EDUCARNIVAL  EDIZIONE 2020".

Le proposte, che non costituiscono, in alcun  modo, vincolo per il beneficiario dovranno pervenire entro il termine del  10 febbraio 2020.

allegato
allegato
allegato