Comune di Palermo - Scadenze - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Scadenze - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Avviso pubblico per l'accreditamento delle strutture di accoglienza per n.200 MSNA a valere sul sistema SIPROIMI annualità 2021/2022

(data pubblicazione 11 Febbraio 2021 - scadenza 26 Febbraio 2021)

Accreditamento strutture di accoglienza residenziale per minori stranieri non accompagnati presenti sul territorio della Città  di Palermo, autorizzate in base alla vigente normativa regionale (Albo regionale 22/86) o nazionale laddove non sussista un recepimento regionale del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 21 maggio 2001, n. 308, recante «requisiti minimi strutturali per l'autorizzazione all'esercizio dei servizi e delle strutture a ciclo residenziale e semi residenziale a norma dell'art. 11 della legge 8 novembre 2000, n. 328»;
Le strutture di accoglienza devono essere destinate a MSNA. Considerata la carenza di posti nelle strutture abilitate per MSNA e la carenza di istanze pervenute negli avvisi fino ad adesso pubblicati, l’accreditamento è aperto a:
-  Comunità MSNA
- Comunità Alloggio per Minori
- Gruppi Appartamento, come disciplinati dalla Delibera di Comitato dei Sindaci del DSS 42 n.112/2011

I soggetti ammessi a presentare domanda di accreditamento sono soggetti, titolari di strutture residenziali, iscritte all’albo regionale di cui alla L.R. 22/86 e/o ai sensi della L 308/01 e devono possedere un'esperienza almeno biennale e consecutiva nell'ultimo quinquennio nell'accoglienza degli stranieri e una specifica esperienza nell'accoglienza di minori in stato di abbandono, debitamente documentate.

L’istanza di accreditamento, corredata dalla documentazione richiesta, deve essere presentata entro 15 giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul sito del Comune di Palermo e fino al raggiungimento dei posti autorizzati dal Ministero per l’accoglienza Siproimi MNSA (200) utilizzando i moduli allegati al presente avviso, esclusivamente per e-mail al seguente indirizzo: settoreservizisocioassistenziali@cert.comune.palermo.it.

allegato
allegato
allegato
allegato
allegato
allegato