Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Cupiditas

(dal 09 Dicembre 2016 al 21 Dicembre 2016)

Venerdì 9 dicembre, alle ore 16,30 presso l’Archivio Storico Comunale di Palermo, via Maqueda 157, verrà inaugurata la mostra collettiva CUPIDITAS, ideata da Graziella Bellone e curata in collaborazione con Nicola Aniello Bravo.

Sedici artisti: Antonella Ludovica Barba, Marco Bussoletti, Claudio Califano, Salvatore Caputo, Francesco Carreca, Aurelio Caruso, Tanina Cuccia, Demetrio Di Grado, Domenico Guddo, Alessandro Maio, Elia Mammina, Sara Morghese, Lidia Patermo, Lucia Stefanetti, Nerina Toci, Tiziana Viola Massa, invitati a rappresentare il multiforme aspetto della cupidigia, si confronteranno ciascuno con tecniche e materiali diversi: olio, acrilico, fotografia, acquaforte, collage e ceramica.

Installazioni con forte componente estetica e cromatica, con scelte a volte forti, tese ad esaltare una corporeità, un oggetto, un simbolo come metafora o allegoria.

Un corollario artistico che pone l’astante ad interrogarsi sul “maligno genio” che agisce in tutti i tempi e su tutti gli individui; un’esperienza sensoriale trainante, che distanziandosi dall’iconografia classica, propone una liberale interpretazione, per lo più in chiave moderna, senza per questo deturparne il senso, anzi esaltandolo con una pluralità di stili originali e ispirazioni profonde.

La mostra sarà visitabile sino al 214 dicembre 2016 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì: 09.00 - 13.00 e il mercoledì: 09.00 -13.00 e 15.30 - 17.30.

Info: sistemabibliotecarioearchivio@comune.palermo.it

mappa
allegato