Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

A caccia di talenti musicali

(dal 06 Gennaio 2017 al 28 Febbraio 2017)

La Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana ha indetto la quarta edizione del Concorso nazionale per Giovani Talenti della Musica - "Crescendo",  che si svolgerà dall'8 maggio all'11 giugno 2017 al Politeama Garibaldi  di Palermo.

Al concorso possono partecipare tutti gli aspiranti  musicisti/e fino a 23 anni. I partecipanti a "Crescendo" avranno tempo fino al 28 febbraio per presentare la domanda e il video di presentazione del concorso

Sarà fatta una preselezione dei video inviati, a cura del direttore  stabile dell'Orchestra Sinfonica Siciliana, Simone Bernardini.

Sono  quaranta i candidati ammessi al concorso che si svolgerà dall'8 al 28 maggio 2017 e si concluderà con l'esibizione dei finalisti e la premiazione dei vincitori l'11 giugno.

A tutti e 40 i partecipanti saranno  offerte delle masterclass con i professori dell'Orchestra Sinfonica  Siciliana.

I primi due classificati di "Crescendo" avranno l'opportunità  di partecipare come solisti ospiti con l'Orchestra Sinfonica Siciliana  durante la Stagione Sinfonica Siciliana 2017/18.

Sarà assegnato anche un  premio speciale, una Masterclass presso il Campus Musicale Lunigiana. 

Saranno resi noti ulteriori premi. Per le iscrizioni al concorso e/o  informazioni inviare una mail a  giovanitalenti@orchestrasinfonicasiciliana.it o contattare la signora Cinzia Orabona al 334 6386837. Il bando e il  regolamento sono consultabili sul sito dell'Orchestra Sinfonica Siciliana

"Crescendo , giunto alla quarta edizione  - si afferma sempre di più come un formidabile strumento per la ricerca  dei giovani talenti della musica - dice il sovrintendente della Foss, Giorgio Pace - I vincitori della passata edizione saranno protagonisti di due concerti della stagione in corsa: Francesco Barone sarà il solista alle percussioni del concerto del 13 e 14 gennaio con  musiche di Dorman e Sostakovic, con l'Orchestra Sinfonica diretta da  Markus Bosch; la pianista Lavinia Taormina debutterà nel concerto del 3 e 4 marzo con l'Orchestra diretta da Eugeny Bushkov, con musiche di Mendelssohn e Stravinskij".

Per iscrizione al concorso e info: giovanitalenti@orchestrasinfonicasiciliana.it

 

allegato
allegato
allegato
foto foto