Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Operetta Musical - "Cin Ci La" - Teatro Al Massimo Stabile

(13 Agosto 2017)

Nell'ambito del ricco cartellone di spettacoli inseriti nella rassegna Estate al Verdura 2017, il 13 agosto alle ore 21.00, al Teatro di Verdura, si esibirà "Cin Ci La" - Teatro Al Massimo Stabile.

“CIN CI LA”, operetta di Carlo Lombardo e musiche di Virgilio Ranzato. Esordisce la prima volta il 18 dicembre 1935 al Teatro del Verme di Milano, seguita da 120 repliche.

 Ci troviamo a Macao. Il principe Ciclamino sposa la timida principessa Myosotis e, secondo l’usanza, tutte le attività e i divertimenti saranno sospesi finché non verrà consumato il matrimonio. Ma, vista la loro inesperienza, l’attesa potrà anche rivelarsi lunga.

L’arrivo da Parigi dell’attrice Cin Ci la cade giusto a pennello e il Mandarino Fon-Ki affida il Principe alle “cure esperte” dell’attrice.

 Intanto in città arriva pure Petit Gris, spasimante di Cin Ci La, il quale per gelosia rivolge le sue attenzioni alla Principessa Mysotis.  Saranno i due parigini a svezzare i Principi così che la Cina avrà finalmente un erede. L’ attuale regia   non snatura per niente lo spirito dell’epoca, ricco di doppi sensi e   scene comiche ed esilaranti, le cui coreografie  rispecchiano l’eleganza della Macao degli anni ’20 con diverse orchestre.

Costo biglietto: ¤ 15,00 – 17,50

Info: http://www.ticketone.it

foto foto