Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Teatro dei Ragazzi: Arca di Noè

(11 Dicembre 2017)

L’11 dicembre, alle ore 16:00 ed alle ore 17:30, presso l’atrio I.C. Padre Puglisi  - Via Panzera (Brancaccio), andrà in scena L’”Arca di Noè”.

Ingresso gratuito

Il Teatro dei Ragazzi è il progetto culturale, approvato nell’ambito della “Capitale dei Giovani, Volontariato -Azione 1”, in cui convergono le esperienze che, da molti anni, vedono attivo il volontariato di molti artisti professionisti delle più importanti istituzioni musicali di Palermo. Il Teatro agisce nelle periferie e nel centro storico svolgendo una significativa attività di formazione musicale a sostegno di scuole pubbliche, centri sociali e parrocchie per la promozione della educazione artistica dei ragazzi intesa come occasione di riscatto sociale.

Il progetto è sostenuto dal Patto per il Sud della Città di Palermo, nell'ambito della linea di sviluppo Cultura e Turismo - intervento strategico Attività Culturali della città - Polo Bibliotecario, promosso dall'Assessore alla cultura Andrea Cusumano. Il Teatro dei Ragazzi svolge un’azione capillare, in sinergia con l’Assessorato alla Scuola, l’Assessorato Cittadinanza Solidale e la “Carovana dei diritti” iniziativa patrocinata dal Garante dell’infanzia, Lino D’Andrea, nelle tante le scuole che hanno aderito alle attività del Teatro e che vedranno protagonisti i loro alunni: C.D. Ettore Arculeo, I.C. Luigi Capuana, S.M.S. G.A. Cesareo, I.C. Ignazio Florio, I.C. Manzoni Impastato, I.C.Padre Pino Puglisi, D.D. Nazario Sauro e l’I.C.Leonardo Sciascia.

allegato
foto