Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

"Palermo per il futuro - Ballarò d'autunno 2017": Perché così solo, dottore?

(15 Dicembre 2017)

Nell’ambito del ricco calendario di “Palermo per il futuro - Ballarò d’autunno 2017” il 15 dicembre, alle ore 18:30, presso il Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini, si terrà lo spettacolo “Perché così solo, dottore?” terzo quadro di ‘Doppio Sogno per Palermo’.

“Fridolin non vuole tornare a casa. Una musica indemoniata lo trascina in un caffè, qui incontra un vecchio compagno dell’università. Nachtigall: “chi altri se no?”. Il gioviale e spiantato compagno d’un tempo ora è diventato pianista. Tra i racconti e risate si riaccende lo spirito cameratesco e, forse proprio per mettersi alla prova, Fridolin convinve l’amico a portarlo con sé ad una festa in maschera segretissima”.

Con la partecipazione straordinaria dei pianisti allievi del Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini.

Doppio Sogno per Palermo rappresenta un concetto innovativo di teatro, prodotto dal Goethe-Institut e da Ars Nova, ideato e diretto dal regista e attore palermitano Rosario Tedesco. Un esperimento in cui lo spazio scenico si divide in quattro luoghi diversi della città (Politeama Garibaldi, Archivio Storico Comunale, Conservatorio di musica Vincenzo Bellini, Museo Riso), mentre la rappresentazione si sussegue in cinque ‘quadri’ nell’arco del mese di dicembre (1, 7, 15, 22, 29 dicembre 2017).

Ballarò d'autunno è organizzata e promossa dal Comitato “Ballarò significa Palermo” e dal Comune di Palermo in collaborazione, tra gli altri, con l’Associazione Cassaro Alto, SOS Ballarò, progetto “Albergheria e Capo insieme”, Terradamare, Associazione Mercato Storico di Ballarò. Tra i sostenitori: Confcommercio, FederAlberghi, Palermhotels, Osteria Ballarò, Freschette al Riso.

allegato