Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

"Palermo per il futuro - Ballarò d'autunno 2017": Luoghi comuni d'impresa

(dal 09 Dicembre 2017 al 10 Dicembre 2017)

Nell’ambito del ricco calendario di “Palermo per il futuro - Ballarò d’autunno 2017” dal 9 al 10 dicembre si terrà la manifestazione “Luoghi comuni d’impresa”.

Una “Microfiera” sui nuovi luoghi di lavoro per una città del futuro. Lavoro e impresa sono sempre più sinonimi di un bisogno comune, soprattutto a sud dove il lavoro dipendente è per molti giovani un miraggio. Due termini che si incontrano in particolare in nuovi luoghi di lavoro basati sul modello della condivisione di spazi, di servizi ma soprattutto di saperi. A Palermo sono già una quindicina gli spazi dedicati ai nuovi modelli lavorativi.

In questa edizione lancio della microfiera Luoghi comuni d'impresa che ospiterà una serie di incontri per conoscere coworking, incubatori, acceleratori d’impresa, attraverso dibattiti e confronti su questi spazi, sul loro modello di lavoro condiviso e sulle loro imprese. Una rete di persone pronta a cambiare, con la propria storia, il volto della città.

Il 9 dicembre incontro Le 93 sedie di Danilo Dolci: Costituzione e Lavoro.

Ballarò d'autunno è organizzata e promossa dal Comitato “Ballarò significa Palermo” e dal Comune di Palermo in collaborazione, tra gli altri, con l’Associazione Cassaro Alto, SOS Ballarò, progetto “Albergheria e Capo insieme”, Terradamare, Associazione Mercato Storico di Ballarò. Tra i sostenitori: Confcommercio, FederAlberghi, Palermhotels, Osteria Ballarò, Freschette al Riso.

foto