Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Mostra-Mercato dell'artigianato artistico e tradizionale del territorio siciliano

(dal 06 Dicembre 2017 al 07 Gennaio 2018)

La mostra-mercato dell’artigianato siciliano, organizzata dal consorzio Arteartigianato di Palermo, condotta dalla direzione artistica di Nino Parrucca. L’iniziativa, Patrocinata dal Comune di Palermo, sostenuta dall’Associazione Casartigiani di Palermo, propone manifatture e produzioni artigianali progettati e realizzati da artigiani siciliani con l’intento di sostenere lo spirito imprenditoriale del territorio.

Pertanto, quest’anno, la Piazza Castelnuovo si veste a nuovo per essere vissuta intensamente dalla cittadinanza nell’atmosfera natalizia, un presepe artistico, allestito nell’area espositiva rievocherà il ricordo e la tradizione.

La manifestazione è stata condivisa dall’Accademia di Belle Arti “Kandinskij” di Trapani che si è resa partner e protagonista attraverso le opere d’arte, facenti parte del proprio patrimonio, collocate nell’area interessata. E’ stata allestita la magica casa di Babbo Natale destinando, così, uno spazio ludico per l’intrattenimento dei bambini. La mostra mercato concorre, pertanto, alle dinamiche dello sviluppo territoriale rendendo vivibile la Piazza e soprattutto partecipata dalla cittadinanza.

La manifestazione per tutta la sua durata sarà animata da spettacoli di vario genere. Artisti siciliani rappresenteranno il folklore dell’Isola con balli e canti tradizionali. Interverrà il gruppo musicalejazz Trio “Bignone-Ferro- Lacca” con l’intento di rappresentare con il linguaggio della musica jazz ,l’unione e la pace dei popoli.

mappa