Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Quartetto Hermes

(17 Dicembre 2017)

Una domenica diversa in pieno centro con i due concerti del Quartetto Hermes dell’Orchestra Sinfonica Siciliana (ore 11 e 12), la visita guidata al teatro e  la degustazione finale.

Concerto, visita e degustazione finale di prodotti dello street food.

E’ questa l’accattivante proposta dell’Orchestra Sinfonica Siciliana per domenica 17 dicembre con due concerti alle 11 e alle 12 di venti minuti circa, cui farà seguito la visita guidata e una degustazione.

Scoprite anche voi la bellezza dello stile neoclassico pompeiano voluto da Giuseppe Damiani Almeyda: dalla terrazza della quadriga che domina la piazza più importante di Palermo,  alla Sala Grande sul cui palcoscenico hanno cantato i più grandi protagonisti della lirica del ‘900. 

Il Quartetto Hermes dell'Orchestra Sinfonica Siciliana (Fabio Mirabella - Gabriella Iusi - Giuseppe Brunetto - Domenico Guddo) eseguirà musiche di Mozart tra le quali Eine Kleine Nachtmusik, uno dei notturni orchestrali più celebri, di struttura relativamente semplice, ma ricca di idee portate avanti con grande leggerezza e continuità, che Mozart compose il 10 agosto 1787.

Il biglietto di ingresso è lo stesso della semplice visita guidata e cioè 5 euro.

Biglietti 5 euro al Botteghino del Politeama Garibaldi Info: biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it

Maggiori informazioni sul sito dell'Orchestra Sinfonica Siciliana

mappa
foto