Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Officium - Il Confine

(14 Aprile 2018)

Il 14 aprile, alle ore 21:00, presso la Cattedrale di Palermo, si terranno due concerti “Officium e Il Confine”.

Oltre all’esposizione delle opere d’arte è previsto anche un calendario di eventi: performance, concerti, spettacoli, convegni ed altro ancora.

Circa 40 appuntamenti, iniziati nel 2017 con la preview a Venezia, in occasione della Biennale d’Arte di Venezia, che si snoderanno per tutto il 2018. Il 14 aprile il concerto di inaugurazione in Cattedrale avrà in repertorio anche due opere inedite in concorso alla BIAS 2018: Il Confine – scritto da Mario Bajardi e da Alberto Maniaci –, e Officium – scritto da Mario Bajardi –, due compositori palermitani.

Maniaci è anche un giovane direttore d'orchestra emergente. La direzione sarà affidata a Francesco Di Peri, la direzione del Coro a Salvatore Scinaldi. 

Sul palco: l'Orchestra Filarmonica, il Coro Polifonico e il Corpo di Ballo del Liceo Statale Musicale Coreutico Regina Margherita di Palermo.

Il 21 aprile, invece, la Bias farà nuovamente tappa a Venezia (Palazzo Donà delle Rose, ore 21) per “Portability”, un evento di raccolta fondi voluto da WISH e BIAS per promuovere un presidio odontoiatrico a Nuweiba, nel deserto del Sinai per la comunità beduina. I fondi raccolti serviranno a sostenere un sistema di tirocini medici professionali di dentisti e oftalmologi egiziani in Italia, e finanziare lo stage odontoiatrico presso rinomati professionisti in Sicilia e in Europa.  

foto