Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Alla Scoperta delle Edicole Votive di Santa Rosalia

(17 Giugno 2018)

L’associazione No Profit “Isola Felice”, in occasione dell’approssimarsi del Festino 2018 e nell’ambito della propria Iniziativa “Conosciamo Palermo”, ha ideato ed organizza la passeggiata  alla scoperta delle Edicole votive di Santa Rosalia.

Tale iniziativa è stata pure accolta con molto entusiasmo dalle istituzioni cittadine ed in particolare dalla Commissione Cultura della I Circoscrizione di Palermo che, nella figura del Consigliere Maria Pitarresi, l’ha inserita nella programmazione delle manifestazioni culturali del Centro Storico.

Si andrà alla ricerca e scoperta, nei vicoli storici e caratteristici del Capo -Vucciria e Ballarò, delle antiche Edicole Votive che rappresentano autentici simboli artistici di devozione. Un viaggio nella storia (scopriremo alcune edicole che risalgono addirittura al 1.600), nella tradizione, nella sacralità e devozione della Santa più amata dai palermitani.

Si partirà alle 17.00 da piazza Monte di Pietà davanti alla edicola di Santa Rosalia.

La partecipazione è gratuita ma, per esigenze organizzative, è assolutamente obbligatoria la registrazione compilando il form nel sito di Aiutiamoci a vicenda.

foto