Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Orchestra Sinfonica Siciliana - Concerto a Palazzo Riso

(12 Luglio 2018)

Il 12 luglio 2018 alle ore 21.00 avrà luogo, presso Palazzo Riso, un concerto del Seamus Blake Trio, con la Big Band (Ottoni) direttto da Seamus Blake.

Un giovedì intenso con due appuntamenti per due pubblici diversi: all’orto botanico consueto appuntamento con la classica ed andrea elia corazza alla guida dell’orchestra sinfonica siciliana. in programma musiche di hummel, mendelssohn e respighi. a palazzo riso jazz approda il sassofonista londinese seamus blake con la sezione ottoni dell’orchestra sinfonica siciliana e il trio di mauro schiavone, alessandro presti e orazio maugeri.

terzo appuntamento per palazzo riso jazz. giovedì 12 luglio alle 21 è di scena il seamus blake trio con la big band (ottoni) diretta da seamus blake e la sezione ottoni dell’orchestra sinfonica siciliana.

Seamus blake (londra, 1970), all’apice di una carriera che lo ha visto collaborare con i più importanti musicisti di jazz degli ultimi 30 anni e imporsi come un faro del sassofonismo moderno, presenta le sue composizioni, alcune delle quali inedite, in forma di big band. per l’occasione blake ha interessato alcuni dei più importanti musicisti siciliani quali, tra gli altri, il trio di mauro schiavone, alessandro presti e orazio maugeri. ingresso 15 euro, comprensivo di wine and street food.

Sempre alle 21, ma all’orto botanico, concerto  dell’orchestra sinfonica siciliana con salvatore magazzù tromba solista l’orchestra sarà diretta da  elia andrea corazza in programma:
ottorino respighi (1879-1936), antiche danze e ari per liuto, prima suite per orchestra ‘archi_; johann nepomuk  hummel (1778-1837) _concerto per tromba e orchestra; felix mendelssohn-bartholdy (1809-1847), sinfonia n. 4 in la maggiore op.90 (italiana). Ingresso 5 euro.

Maggiori informazioni sul sito dell'Orchestra Sinfonica Siciliana

foto foto foto