Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Una vita da Gonzaghino

(07 Dicembre 2018)

L’associazione ex alunni della storica scuola palermitana fondata dai padri gesuiti promuove nuove iniziative di relazione e confronto. Protagonista del primo incontro la politica.

Una vita da gonzaghino. Il percorso ignaziano nella professione e nel cammino personale” è il titolo dell’incontro organizzato dall’Associazione Ex Alunni del Gonzaga, che si terrà venerdì 7 dicembre 2018, dalle 16,00 alle 18,30, nell’auditorium dell’istituto che ha sede in via Piersanti Mattarella, 38, a Palermo. Ingresso libero.

Protagonisti saranno quattro ex alunni eccellenti, appartenenti al mondo della politica, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando,Roberto Lagalla, assessore all’Istruzione e alla Formazione della Regione Siciliana, Gaetano Armao, assessore al Bilancio e vice presidente della Regione Siciliana e Alessandro Aricò, capogruppo di Diventerà Bellissima all’Assemblea regionale siciliana, che saranno intervistati dalla giornalista ed ex alunna Milvia Averna. Racconteranno, alla presenza del direttore generale del Gonzaga, padre Vitangelo Denora, gli anni della scuola e come la formazione gesuita ha influenzato le loro vite e scelte.

L’associazione ex alunni del Gonzaga è stata fondata nel 1945, in occasione del 25mo anniversario del Collegio Gonzaga. Ha tra i suoi intenti quello di continuare ad essere parte integrante e attiva della comunità educante ignaziana. <> ha commentato il presidente dell’associazione ex alunni Gonzaga, Francesco Marcatajo.

L’appuntamento del 7 dicembre inaugura, un ciclo di incontri dedicati a chi ha frequentato il Gonzaga e alla sua prestigiosa storia. <> ha aggiunto Marcatajo. Del direttivo, rinnovato lo scorso dicembre, fanno parte, oltre al presidente, Flavio Pillitteri, Alessandro Simon, Simone Punzo, Vincenzo De Blasi, Claudio Ferrante, Antonio Ferrante,  Angelo Cuva, Bruno Calandrino, Fabrizio Sales, Manfredi Ferlicchia,Giorgio Petta, Manuel Pillitteri, Giovanni Gentile e Umberto Madia.

Durante l’incontro, gli ex alunni potranno rinnovare la propria iscrizione all’associazione o iscriversi per la prima volta per ricevere comunicazione di ogni evento e iniziativa organizzata e tenersi in contatto con la realtà del Gonzaga. 

foto