Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

A CHRISTMAS CAROL - Il Canto di Natale

(dal 28 Dicembre 2019 al 29 Dicembre 2019)

Il 28 alle ore 21:00 e 29 dicembre alle ore 18:00, al Teatro Jolly, avrà luogo lo spettacolo "A CHRISTMAS CAROL – Il Canto di Natale", con Maurizio Bologna, Alessio Barone, Noa Flandina, Piero Tutone e Noa Blasini; Prima assoluta, produzione Ditirammu.

Il racconto di natale è una fiaba dal significato profondo, sia morale che esemplare, ispirata alla celebre storia fantastica di Charles Dickens “A Christmas Carol”.

La favola rivisitata narra di un ricco e malvagio ereditiere Scrooge  avido uomo che disdegna tutto ciò che non sia legato al guadagno e al denaro e che per la vigilia di Natale, irritato dalle festività, rifiuta in malo modo di fare un’offerta ai poveri, facendo lavorare fino a tardi pure il suo assistente, al quale concede una paga misera.

E così, la vigilia di natale gli appare lo spettro del suo defunto collega Marley. Questo l’ammonisce sulla sua condotta di vita e la invita a pentirsi per non essere costretto a vagare come lui per l’eternità, portandosi appresso il peso delle catene che si era guadagnato con la sua aridità e brama di denaro. Scrooge incredulo a ciò che Marley gli aveva detto, cospira contro chi vorrà opporsi al suo volere. Ma la giunta la notte, a farle cambiare idea saranno tre Spiriti, che le faranno visita durante il sonno: lo Spirito del Passato, lo Spirito del Presente e lo Spirito del Futuro.

Maggiori informazioni sul sito del Teatro Ditirammu

mappa
foto