Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Teatro al Museo 2019-2020: Tre mele cadute dal cielo, di e con Giovanni Calcagno

(15 Dicembre 2019)

Domenica 15 dicembre, alle ore 17.30, presso il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino si terrà lo spettacolo "Tre mele cadute dal cielo".

La parola favola, deriva dal verbo latino fari, parlare. Le favole parlano per simboli e rivelano attraverso esse verità universali comprensibili a tutti, bambini ed adulti, varcando ogni confine territoriale, culturale e religioso, a testimonianza e prova di come sia una la natura umana. Lo spettacolo è una raccolta di alcune delle fiabe popolari armene apprese nel corso di un viaggio nel Caucaso compiuto dall’autore attore Giovanni Calcagno. Verranno narrate così come sono state pensate, semplicemente in uno spazio che possa accogliere un contatto sincero e umano tra il narratore e gli ascoltatori.

Giovanni Calcagno è un attore e autore siciliano. Al cinema è interprete per Marco Bellocchio, Danny Boyle, Giulio Manfredonia. In teatro è diretto da Mario Martone, Vincenzo Pirrotta, Luigi Lo Cascio. Insieme ad Alessandra Pescetta coordina l'attività della Casa dei Santi, occupandosi di formazione e produzione nel campo teatrale e cinematografico.

_____________

ABBONAMENTO

7 spettacoli ¤40

BIGLIETTI*

Intero:  ¤ 10,00

Ridotto (studenti): ¤ 8,00

BIGLIETTERIA

da martedì a sabato ore 10.00 - 18.00; domenica e lunedì ore 10.00-14.00 e a partire da 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo

*Il biglietto include la visita al Museo

È possibile acquistare l’abbonamento e i singoli biglietti con la Carta del Docente

mappa
allegato
foto foto