Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Panormus.. Charm Cultures and Innovations

(11 Dicembre 2019)

L'11 dicembre, alle ore 10:30, a Palazzo Comitini, avrà luogo l'evento "Panormus.. Charm Cultures and Innovations".

Palermo e la Sicilia saranno le protagoniste della mostra pittorica che il maestro Filippo Lo Iacono racconterà attraverso le sue tele circa una trentina, alcune inedite altre già esposte in autorevoli palazzi in varie città Italiane.

La sua lirica poetica e pittorica diventerà espressione chiara di ciò che l’artista vuol far vedere, svelando scorci monumenti tradizioni misteri curiosità di una città che affascina, piace e che fortemente mira al riscatto e alla riqualificazione sociale diventando vetrina e modello per le più belle aree urbanistiche su tutto il territorio nazionale.

Avvalendosi di storia millenaria la città di Palermo è già considerato modello tra le migliori città Italiane, esportare cultura oggi è possibile grazie alle strategie messe in campo per lo sviluppo e l’accoglienza nel settore turistico e non solo.

Purtroppo non basta, solo se si è consapevoli di un bisogno ancora più forte di legalità, della ricerca di un equilibrio sostenibile e meno impattante per il nostro ecosistema e le nostre aree urbane, di un’ottima progettazione per un’architettura moderna innovativa fortemente ancorata e collegata al nostro passato culturale, creando zone d’interesse di crescita e di sviluppo.

Iniziative necessarie di valori e rispetto reciproco col cittadino, che ritrova fiducia nella classe dirigente partendo dall’esempio che i propri figli diventeranno parte integrante della nuova società e non solo futuri turisti per le vacanze nella terra natia.

Ecco che La ricerca della bellezza sta nell’artista non più solo nella forma nei volumi nei colori negli insegnamenti delle antiche culture, ma negli occhi dei cittadini che nella speranza proiettata alle nuove generazioni ritrovando sicurezza e fiducia, vivranno la necessità e sentiranno proprio questo meraviglioso patrimonio preservandolo.

mappa
foto