Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Ann Soo-Jung

(15 Marzo 2020)

Per la Palermo Classica – Winter Season il 15 marzo, alle ore 19:15, presso l’Auditorium San Mattia ai Crociferi, si svolgerà il concerto di "Ann Soo-Jung".

Aggiornamento del 05/03/2020 ore 13:40

SU COMUNICAZIONE DELL'ORGANIZZAZIONE, L'EVENTO E' SOSPESO IN OTTEMPERANZA AL DECRETO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 04/03/2020

Lodata dalla critica musicale tedesca Marie-Louise Funk come "un'ispirazione oltre l'eccellenza, oltre il tempo e lo spazio" (Die Rheinpfalz), Soo-Jung Ann ha attraversato, allargato e ricreato i confini della musica.

Ann ha rafforzato la sua carriera di grande pianista vincendo numerosi premi in prestigiosi Concorsi Pianistici Internazionali: primo premio al 5 ° Concorso Internazionale Telekom Beethoven a Bonn (2013), premio Arturo Benedetti Michelangeli della Piano Academy di Eppan (2013) e il primo premio a i Concurs Maria Canals di Barcellona (2012).

Pianista sudcoreana pluripremiata con sede in Europa, da allora è stata una delle principali forze della musica classica del 21 ° secolo a livello internazionale, esibendosi ampiamente in Germania, Italia, Austria, Francia e Irlanda e con importanti orchestre come la Klassische Bonn Philharmonic Orchestra, la Vienna Chamber Orchestra, la Cracovia Philharmonic Orchestra, la Macedonia Philharmonic Orchestra, la Wieniawski Philharmonic Orchestra, la Rzeszow Philharmonic Orchestra, la RTE National Symphony Orchestra, la Hong Kong Philharmonic Orchestra, la Corea Symphony Orchestra, la KBS Symphony Orchestra, la Suwon Philharmonic Orchestra, la Bilbao Symphony Orchestra, la Orchestra Sinfonica di Tenerife, la Madrid Orchestra Sinfonica, l'Orchestra Filarmonica del Bucheon, l'Orchestra Sinfonica di Tokyo, l'Orchestra Sinfonica Catalana Valles di Barcellona e l'Orchestra Sinfonica della Radio Slovacca.

Molto amata e apprezzata sia dal pubblico che dalla comunità musicale, Ann ha ricevuto recensioni favorevoli e attenzione mediatica non solo per la sua eccellenza tecnica e per il suo rigore, ma anche per la sua delicata e profonda interpretazione della musica che varia dalla fisicità cruda e la sfumata spiritualità delle emozioni umane.

La sua capacità di trasportare il pubblico in un mondo musicale emozionalmente coinvolgente, che trascende i confini di ogni tipo, contraddistingue Ann come il gioiello della sua generazione.

Ann ha studiato con il Prof. Pavel Gililov e completato un corso post-laurea presso la Mozarteum University di Salisburgo nel 2014.

Attualmente sta perseguendo un Dottorato in Performance musicale presso la Royal Irish Academy of Music dove ha conseguito un Master, coltivando e perfezionando uleteriormente le sue abilità anche con il Prof. John O 'Conor e il Prof. Thérèse Fahy.

Ha pubblicato la sua registrazione di 12 Soler Keyboard Sonatas No.75-86 (2018) con Naxos, dimostrando le sue abilità mature, il suo suono puro e complesso. 

Maggiori informazioni sul sito Palermo Classica

mappa
foto