Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Marie Rosa Guenter

(19 Aprile 2020)

Per la Palermo Classica – Winter Season il 19 aprile, alle ore 19:15, presso l’Auditorium San Mattia ai Crociferi, si svolgerà il concerto di "Marie Rosa Guenter".

Marie Rosa Güenter, è nata nel 1991 a Braunschweig in Germania. Dopo diversi anni nella classe di Wolfgang Zill, si iscrisse al programma di studio iniziale dell'IFF di Hannover, dove fu allieva di Matti Raekallio e Jelena Levit.

Dal 2010 studia nella classe di Bernd Goetzke e attualmente persegue i suoi studi post-laurea.

Non è certo un caso che la giovane pianista abbia scelto le Variazioni Goldberg per il suo CD di debutto: la musica di Johann Sebastian Bach ha occupato un posto centrale nel suo repertorio sin dall'inizio.

Il suo coinvolgimento con Bach è stato confermato da un primo premio al Concorso di Bach a Köthen e dalla sua partecipazione a Leipziger Bachtage e al Würzburg Bach Festival. La sua registrazione è stata premiata con il "Pizzicato Supersonic Award".

Altri riconoscimenti importanti nella sua carriera musicale includono il primo premio al Concorso internazionale Steinway, il premio Musica classica della città di Münster e WDR e il primo premio al Concorso internazionale Steinweg di Grotrian.

Come finalista del concorso musicale tedesco nel 2015, la pianista è stato premiata con una borsa di studio che includeva numerosi concerti in Germania.

Marie Rosa Günter ha anche un forte impegno nella musica da camera, unendosi al violoncellista Stanislas Kim come vincitrice dell'ottavo Concorso Internazionale Duo Svedese e del 12 ° Concours de Musique de Chambre di Lione.

Maggiori informazioni sul sito Palermo Classica

mappa
foto