Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Natale con Gioia

(05 Gennaio 2020)

Il 5 gennaio 2020, alle ore 20:30, presso Chiesa S. Giuseppe Cafasso si terrà lo spettacolo "Natale con Gioia".

Natale con Gioia, a partire del titolo, vuole rappresentare un momento di incontro gioioso con la musica ed in particolare con il repertorio più bello e noto delle canzoni di Natale siano esse italiane che internazionali. La particolarità dello spettacolo sta tutta negli arrangiamenti dei brani che, pur nel rispetto delle tradizioni, hanno voluto strizzare un occhio anche alla modernità. E se si aggiunge la presenza in scena anche di una zampogna si può ben capire quanto il concerto sarà apprezzato sia da un pubblico di giovani che dal pubblico delle famiglie e degli anziani che magari sono più legati alla tradizione dei canti natalizi.

La voce di Anna Lanza e la fisarmonica di Giuseppe Santamaria, fondatori di Atmosfera Blu, accompagnati dalla band, proporranno un repertorio che spazieraÌ€ da “Tu scendi dalle stelle” a “Jingle Bell” passando da “We are the world” per arrivare ai tipici brani natalizi per zampogna. La band sarà composta dai seguenti strumenti: tastiere, chitarra, fisarmonica, percussioni, sax, zampogna e voce solista.

I brani in scaletta:

Tu scendi dalle stelle, Astro del ciel, White Christmas, Happy Christmas, Jingle Bell, We are the world, Anche quest'anno è già Natale, A Natale puoi

All i want for Christmas, Merry Christmas, Imagine, Un altro bianco Natale, Buon Natale se vuoi, Let it snow, Oh happy day e alcuni brani tipici con la zampogna.

Lo spettacolo ha una durata di circa 90 minuti.

Evento finanziato dal Comune di Palermo nell'ambito della Manifestazione di Interesse per la realizzazione di iniziative culturali ed Eventi per le Festività Natalizie 2019.

mappa
foto