Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Il Cunto di Natale di Salvo Piparo

(dal 04 Gennaio 2020 al 06 Gennaio 2020)

Lo spettacolo Il Cunto di Natale di Salvo Piparo è una produzione dell’Associazione Kleis, che ben si presta alla finalita del bando di far assaporare, con vivacità, allo spettatore il clima di armonia del Natale.

Il Natale è un cunto fatto di racconti di strada sotto la luce fioca del Natale, farcito di antichi e romantici strumenti musicali e ballate della tradizione. Insieme ai canti di Costanza Licata e ai ritmi incalzanti e passionali della tradizione con nenie e novene sbiadite di uno spartito ritrovato e rispolverato che sembrano raffigurare un cartellone naif, ora farseschi ora valenti spadaccini di sonorità e cunti dedicati alla città.

Un gioco narrativo, una lezione sulla bellezza della nostra cara terra, ora scrigno di tesori e scranno di “Viceré”, ora generosa dispensatrice di favole. Salvo Piparo, in carestia di oro, incenso e mirra, preparerà accompagnato dalla voce di Costanza, un po’ Rosa Balistreri e un po’ Amalia Rodrigez, dalle musiche del polistrumentista Michele Piccione, dalle percussioni di Francesco Cusumano e dai pipi della Famiglia Argento, crea un intruglio di poetica da marciapiede, satira e tradizioni, per riscaldare il “pubblico-bambinello”.

Per info: 3288663774

Evento finanziato dal Comune di Palermo nell'ambito della Manifestazione di Interesse per la realizzazione di iniziative culturali ed Eventi per le Festività Natalizie 2019.

mappa