Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Picciriddu

(dal 08 Maggio 2020 al 09 Maggio 2020)

Dall’8 al 9 maggio, alle ore 21:00, al Teatro Cantunera, avrà luogo lo spettacolo "Picciriddu"

Doppia data anche per lo spettacolo di chiusura della stagione invernale 2019-20 di teatro, musica, canto popolare e cuntu, di Alessio Scarlata, con Alessio Scarlata (voce), Dario Ammirata (contrabasso), Riccardo Lo Coco (mandolino), Simone Lo Verde (pianoforte). 

Un spettacolo di teatro e musica dal gusto Pop/Folk, le tradizioni che si mescolano con l’attualità… la musica etnica diventa un tutt’uno con la tradizione.

Picciriddu spettacolo musicale che intende valorizzare le nostre tradizioni siciliane intersecando la lingua italiana col dialetto siciliano trattando tematiche sociali attuali come la violenza sulla donne, lo sfruttamento minorile, il fenomeno della migrazione, passando poi per il sentimento amore che come colla cerca di legare ed esaltare la vita.

La storia di un bambino che in viaggio verso la salvezza crescerà e conoscerà l’amore senza mai dimenticare le proprie radici ma con la consapevolezza di essere cittadino del mondo.

La musica è mescolata alla teatralità, un racconto che tra un brano e l’altro accompagnerà gli spettatori in un viaggio di sentimenti, amore e umanità.

Maggiori informazioni sul sito del Teatro Cantunera e sulla pagina ufficiale di Facebook.

mappa
foto foto