Peter Tilling - Marie Rosa Günter

Accade a Palermo (04 Settembre 2020) Mappa
Foto

Il 4 settembre, alle ore 21:00, a Palazzo Branciforte, per la rassegna Palermo Classica, avrà luogo il concerto di "Peter Tilling - Marie Rosa Günter".

Marie Rosa Günter, è nata nel 1991 a Braunschweig in Germania. Dopo diversi anni nella classe di Wolfgang Zill, si iscrisse al programma di studio iniziale dell’IFF di Hannover, dove fu allieva di Matti Raekallio e Jelena Levit.

Dal 2010 studia nella classe di Bernd Goetzke e attualmente persegue i suoi studi post-laurea. Non è certo un caso che la giovane pianista abbia scelto le Variazioni Goldberg per il suo CD di debutto: la musica di Johann Sebastian Bach ha occupato un posto centrale nel suo repertorio sin dall’inizio.

Il suo coinvolgimento con Bach è stato confermato da un primo premio al Concorso di Bach a Köthen e dalla sua partecipazione a Leipziger Bachtage e al Würzburg Bach Festival. La sua registrazione è stata premiata con il “Pizzicato Supersonic Award”.

Il direttore d’orchestra Peter Tilling è uno dei musicisti più interessanti e ricercati della sua generazione.

Cattura l’interesse del pubblico internazionale al Festival Wagneriano di Bayreuth 2011 quando dirige “Tannhäuser“.

Al Festival di Pasqua a Salisburgo 2017 dirige l’opera moderna Lohengrin di Salvatore Sciarrino (insieme alla musica di Monteverdi e Gesualdo) e, nel, 2018 Satyricon di Bruno Maderna.

In ambito concertistico ha diretto l’ Orchestra Sinfonica del “Bayerische Rundfunk”, la “Philharmonia Orchestra” di Londra, la Orchestra Gulbenkian di Lissabon, la Orchestra sinfonica di Monaco, la Orchestra Metropolitana di Lisbona, la Orchestra Mozarteum di Salzburg e la Orchestra barocca di Freiburg.

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti 

È  preferibile la prenotazione del posto 

(misure anti COVID-19).

Per prenotazioni: 

info@palermoclassica.it oppure tel. 091 332208 – +39 3488697632

</> -
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)