Shu Wen Jia - Tullio Garbari

Accade a Palermo (11 Settembre 2020) Mappa
Foto

L'11 settembre, alle ore 21:00, a Palazzo Branciforte, per la rassegna Palermo Classica, avrà luogo il concerto di "Shu Wen Jia - Tullio Garbari".

Shuwen Jia è originaria della Mongolia Interna, in Cina ed è conosciuta per il suo tono chiaro ed emozionante, che esprime attraverso il repertorio operistico e concertistico. 

Ha conseguito una laurea in Voce presso il Conservatorio Centrale di Musica di Pechino e si è laureata presso il Conservatorio di Milano Giuseppe Verdi in Italia con un risultato eccezionale. Si è esibita nella produzione di Madama Butterfly nel The National Center of Performing Arts di Pechino e ha collaborato con il Teatro dell’Opera di Shanghai come solista nella loro esibizione celebrativa della Nona Sinfonia di Beethoven in Cina che è stata trasmessa con la CCTV per oltre 30 milioni pubblico. 

Tullio Garbari si è diplomato presso il Conservatorio di Trento in pianoforte con Fulvio Zanoni e in musica da camera con Giancarlo Guarino, arricchendo la sua formazione musicale con studi di composizione, violino e in qualità di maestro collaboratore vocale; ha poi proseguito gli studi sotto la guida di Imre Rohmann presso il Mozarteum di Salisburgo, dove si è dedicato anche allo studio della didattica strumentale.

Ha ampliato i propri studi in corsi e masterclass con Emilia Fadini, Michele Campanella, Massimiliano Damerini, Lya de Barberiis, Corrado Giuffredi, Enrico Bronzi, Andrea Dindo, Mark Steinberg (Brentano String Quartet), Alexander Meinel, Peter Donohue e molti altri.

Ha svolto fin da giovanissimo una ricchissima attività orchestrale (Orchestra “Haydn” di Bolzano e Trento fra le altre), corale, cameristica e di collaboratore vocale e strumentale in tutta Italia, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Israele, Spagna, Romania, Portogallo, Svezia, suonando anche per la RAI e per Radio Vaticana; ha collaborato con diverse compagnie teatrali in qualità di attore, esecutore e compositore e si è dedicato spesso alla musica leggera, partecipando a produzioni a livello nazionale.

Ha dedicato attenzione al repertorio contemporaneo, portando avanti numerosi progetti per la diffusione di nuove musiche, partecipando a innumerevoli prime esecuzioni assolute e registrando un CD con Ivano Ascari dedicato alla musica contemporanea per tromba. 

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti 

È  preferibile la prenotazione del posto 

(misure anti COVID-19).

Per prenotazioni: 

info@palermoclassica.it oppure tel. 091 332208 – +39 3488697632

</> -
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)