Wackersdorf

Accade a Palermo (08 Ottobre 2020) Mappa
Foto

Giovedì 8 ottobre alle ore 21:00 al Cinema De Seta, ai Cantieri Culturali alla Zisa, si proietterà il film "Wackersdorf" di Oliver Haffner Germania 2019, 120 min., con Johannes Zeiler, Anna Maria Sturm, Peter Jordan, Fabian Hinrichs.

La piccola comunità di Wackersdorf nell'Alto Palatinato negli anni '80: La regione versa in pessime condizioni, la disoccupazione è in aumento, così il governo bavarese progetta in gran segreto di costruire un impianto di ritrattamento nucleare, che dovrebbe risollevare l'economia di tutta la zona. A poco a poco tra la popolazione cominciano a sorgere i primi dubbi: l'impianto è davvero innocuo come alcuni sostengono? Un appello ai valori democratici e all'impegno civico, rilevante oggi come allora. Un avvincente dramma a carattere politico sulle vicende che fecero da sfondo alla leggendaria protesta contro la costruzione di un impianto di ritrattamento nucleare (WAA) nell'Alto Palatinato. Johannes Zeiler interpreta il politico regionale Hans Schuierer, che rischiò la sua carriera e il suo futuro combattendo indefessamente per la legge e la giustizia. Girato nei luoghi originali nella provincia di Schwandorf, il film ripercorre la nascita del movimento di resistenza civile nella Repubblica Federale Tedesca.

Prenotazione. Il modulo di prenotazione vale unicamente per la persona che lo compila. Gli eventuali accompagnatori dovranno anch'essi compilarlo. Al fine di evitare assembramenti all'interno del locale, il pubblico è invitato a raggiungere il cinema almeno 30 minuti prima dell'inizio del film e a prendere velocemente posto sulle poltrone. L'ultimo ingresso è consentito alle ore 21. All'ingresso, siete invitati a igienizzare le mani con l'apposito gel. È obbligatorio l'uso della mascherina. Vi raccomandiamo di rimanere al vostro domicilio in presenza di febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali. Una volta terminato il film, il pubblico è invitato a uscire dal cinema e a non sostare nello spazio antistante, al fine di evitare assembramenti. Qualora non poteste presentarvi all'appuntamento prenotato, vi invitiamo a tenerci informati, in modo da liberare i vostri posti e cederli a qualcun altro. Ci saranno 80 posti disponibili per ogni proiezione.

La prenotazione a ciascun film è obbligatoria e si può fare sia online, compilando un modulo disponibile sul sito del Goethe-Institut Palermo, sia telefonicamente, allo 091 6528680. Nel modulo di prenotazione sono disponibili tutte le indicazioni relative all’accesso ai locali.

</> -
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)